Pelle


Tuttavia, questi farmaci hanno numerosi effetti collaterali che possono causare gravi complicazioni fisiche: ginecomastia, femminilizzazione, impotenza, violazione del desiderio sessuale, acne. Durante il ricovero devono essere effettuati studi clinici regolari per verificare i parametri biochimici che aiutano a regolare l’equilibrio ormonale.

La comparsa di acne dopo l’assunzione di steroidi è una delle complicanze più comuni che non sono facili da controllare. Di norma, la predisposizione di un segno come l’acne è determinata geneticamente.

Ci sono persone che, se consumano grandi quantità di steroidi, vanno con una bella pelle, e alcune avranno solo un colpo per apparire acne in tutto il corpo. Proviamo a scoprire quando l’acne è in corso, come affrontare questo problema.

Cos’è l’acne?

L’acne è una malattia dermatologica che è accompagnata da gravi eruzioni. Con questa patologia si notano:

  • Ghiandole sebacee di iperfunzione. Il processo è accompagnato da un’eccessiva secrezione di secrezioni sebacee, che si traduce in un involucro cutaneo di contenuto di grasso.
  • Aspetto comedoni (acne, pustole (brufoli rossi, pieni di contenuto purulento), cicatrici e lacrime.

Gli sblocchi dell’acne si verificano nei luoghi in cui si trovano numerose ghiandole sebacee. Di solito queste sono le zone del viso, della schiena e del décolleté. Potrebbe anche essere infiammatorio e non infiammatorio.

Il processo non infiammatorio è accompagnato da comedoni, a volte c’è la cheratosi follicolare. L’acne durante la pubertà è anche un fenomeno comune.

L’acne è diventata la norma per i sollevatori di pesi e culturisti. Questo succede per una serie di motivi:

  • Questi sport comportano l’uso di un gran numero di carboidrati, che sono considerati i principali provocatori dell’acne.
  • Quasi sempre nel bodybuilding, è richiesta un’applicazione schematica di steroidi, causando eruzioni cutanee come effetti collaterali.

Quando appaiono, la pelle appare immediatamente disordinata, disordinata e richiede un’attenzione particolare per se stessa. Acne, comedoni e brufoli – Questo sembra essere un problema di pelle frivola che, d’altra parte, richiede alti costi di escrezione.

Cause di acne

L’acne non appare mai sulla pelle. L’acne può verificarsi per una serie di motivi:

  • Grande quantità di androgeni nel sangue;
  • Uso di steroidi nel bodybuilding – Steroidi anabolizzanti che stimolano significativamente l’efficienza Ghiandole sebacee, peggiorando così la qualità della pelle.
  • Eredità. Se qualcuno nella famiglia ha problemi dermatologici, possono molto probabilmente venire da te in qualsiasi momento.
  • Un’eccessiva produzione di insulina può anche aumentare il contenuto di grasso della pelle.
  • Il verificarsi di infezioni o il mancato rispetto delle norme sanitarie è una delle cause più comuni di acne. L’intero bug invade i microrganismi patogeni della pelle che causano la suppurazione dell’infiammazione.
  • Mangia un sacco di latte
  • Eccesso di cianocobalamina (vitamina B12) nel corpo.
  • Malattia Demodicosi causata dall’attività vitale dell’acaro Demodex. Di solito vivono nella pelle e non danneggiano, ma sotto l’influenza di alcuni fattori, il loro numero aumenta e un certo numero di problemi si presentano, uno dei quali è l’acne. La pelle diventa grassa, gli acari si nutrono di sebo ei prodotti dei loro segni vitali causano l’acne.

Importante! Per combattere l’acne, è importante determinare la natura della sua insorgenza, quindi è necessario prima fare una diagnosi.

Qual è il processo di formazione dell’acne?

L’acne è una patologia dermatologica accompagnata dalla comparsa di aree infiammatorie sulla pelle. La malattia differisce dagli altri in quelle aree infiammate gonfiandosi, e nei casi più gravi, il pus viene rilasciato. Normalmente, gli sblocchi dell’acne non compaiono su ampie aree di pelle, ma solo se non li si preme.

Molte persone hanno associato la parola “combattere” con il pus. Se loro stessi sono schiacciati in modo errato, l’infezione è patogenetica per i microrganismi e l’infiammazione con una nuova forza inizia ad espandersi e continua a colpire nuovi posti.

Importante! Molte persone che vedono una brutta macchia nera tendono a spremerlo, cosa che in nessun caso non dovrebbe essere fatta se si vogliono evitare complicazioni.

L’infiammazione penetra direttamente nel sangue e quindi viene trasportata attraverso il corpo, così dopo aver schiacciato nuove fonti vengono create vicino al luogo della mitica “redenzione”.

Il processo di comparsa di punti neri è abbastanza semplice. In primo luogo, le ghiandole sebacee che si trovano vengono attaccate da un gran numero di ormoni attraverso il tessuto epidermico. A questo proposito, si sviluppa un grande sebo che porta alla pelle eccessiva untuosa.

Man mano che i pori si espandono, i patogeni iniziano a invadere, provocando una risposta immunitaria che si traduce in “sigillante” sotto la pelle. Poco dopo, l’infezione inizia a trasformarsi in acne. Tali processi iniziano a formarsi all’inizio degli steroidi.

Eredità

Il fattore genetico gioca un ruolo importante nel verificarsi dell’acne. Se la predisposizione è alta, tali problemi si verificano all’inizio e alla fine dell’assunzione di steroidi. Se il fattore genetico in una persona è meno pronunciato, può verificarsi un piccolo rash o non può verificarsi.

Il ruolo decisivo è giocato dalla forza dell’organismo nel suo insieme. Se sta combattendo attivamente varie infezioni, non c’è motivo di preoccuparsi. Particolarmente importante è il lavoro del sistema urinario, i reni. Se ci sono problemi con la loro funzione, è meglio non prendere anche farmaci così gravi perché ciò può portare a conseguenze impreviste.

Come rimuovere l’acne

Il trattamento è standard, come per altri problemi dermatologici. Lo schema di base della distruzione dell’acne:

  • Dieta giusta Smettere di mangiare carboidrati per ridurre la quantità di grasso sottocutaneo.
  • Rispetto dell’igiene personale.
  • Uso di medicamenti per uso topico. Può essere crema, unguento, gel.
  • Nei casi più gravi, è necessario il trattamento con Roaccutan, che è un farmaco steroideo, quindi non puoi prenderlo senza il permesso del medico.

Visualizzazione di tutti i 16 risultati