Oxandrolone

Oxandrolone  (Anavar) è un farmaco steroideo sviluppato nel 1964 dalla società farmaceutica Pfizer. Anavar è un farmaco anabolico prodotto artificialmente con una struttura eterociclica in cui uno degli atomi di carbonio è sostituito dall’ossigeno. L’oxandrolone ha un’alta attività anabolica e soprattutto un basso indice androgenico. Inizialmente, oxandrolone è stato sintetizzato per il trattamento di pazienti con infezione da HIV, anemia, patologia genetica della crescita, nonché per la rigenerazione del tessuto osseo dopo le fratture, il ripristino della pelle dopo le ustioni. Al momento, il farmaco è proibito per l’uso.

Caratteristiche del Oxandrolone

  • Effetto anabolico – 4 volte di più, rispetto all’introduzione del testosterone;
  • L’esposizione androgenetica è trascurabile;
  • La conversione in estrogeni – è assente;
  • Gli effetti tossici sul fegato sono inferiori alla media;
  • La forma del farmaco è compressa;
  • La durata degli effetti è di 12 ore;
  • Il tempo di identificazione nel corpo è fino a 2 mesi.

L’efficacia di Oxandrolone

  • La crescita della massa muscolare nei pazienti critici;
  • Aumentare la concentrazione di ormone somatotropo nel sangue;
  • La crescita degli indicatori di amido.

Eventi avversi

In contrasto con il fatto che oxandrolone è uno steroide alfa-alchilico 17, il suo effetto negativo sul tessuto epatico è trascurabile. Gli esperimenti hanno dimostrato che oxandrolone ha avuto scarso effetto sul numero di enzimi epatici e altri parametri (ALT, AST e bilirubina) alle dosi terapeutiche impiegate per lungo tempo. Il sintomo principale della distruzione del tessuto epatico è la comparsa del dolore del quadrante superiore destro e l’oscuramento delle urine. L’oxandrolone è un analogo artificiale del diidrotestosterone che non viene convertito in estrogeno e non causa effetti collaterali come la ginecomastia e la ritenzione idrica nel tessuto muscolare. Anavar non influisce in modo significativo sulla concentrazione di testosterone endogeno, se assunto a dosaggi terapeutici (poiché non inibisce il sistema gonadico ipotalamo-ipofisario attraverso il meccanismo di feedback). Quando il dosaggio di stanozololo viene aumentato nel corso della terapia, la produzione di gonadotropina nel corpo viene inibita perché il corpo “crede” che il livello dei propri ormoni sessuali sia aumentato significativamente. La diminuzione dell’attività delle cellule di Leydig contribuisce in ultima analisi all’atrofia testicolare. Anavar abbassa la concentrazione di testosterone durante la terapia ormonale prolungata ad una dose di 80 mg. L’inibizione della produzione di testosterone è espressa da una diminuzione del desiderio sessuale e della disfunzione erettile. Tale effetto collaterale del farmaco può essere eliminato dall’inclusione nella terapia ormonale HCG o dalla combinazione di oxandrolone con farmaci ad alto effetto androgenico. Spesso ci sono anche effetti collaterali come: diminuzione dell’appetito, nausea, vomito, dolore addominale superiore, pressione alta, ecc. In generale, gli effetti collaterali sono rari in Anavar, quindi questo strumento può essere adatto per la terapia ormonale.

Applicazione

  • Come già accennato, la durata della terapia con Oxandrolone è di 1,5-2 mesi. I tempi del trattamento farmacologico possono essere regolati da un medico.
  • Di norma, il medico prescrive il farmaco dalla dose più bassa possibile e poi lo aumenta gradualmente fino all’inizio degli effetti terapeutici.
  • Se non si verificano effetti collaterali, la procedura continuerà. Se si verificano effetti collaterali – il corso deve essere corretto dal medico curante o il farmaco sarà sostituito da quello simile.
  • Sullo sfondo dell’uso degli antiestrogeni Oxandrolone può essere prescritto, soprattutto se si verificano effetti collaterali estrogenici o la concentrazione di testosterone diminuisce.
  • Utilizzare oxandrolone è consentito solo con le istruzioni del medico perché le comorbidità (distruzione epatica, iperplasia prostatica, ecc.) Possono contribuire al verificarsi di gravi complicanze sullo sfondo della terapia ormonale.
  • La massima efficacia dell’uso del farmaco si ottiene solo quando le altre cose sono uguali (corretta alimentazione, osservanza del sonno e della vigilanza, mancanza di stress, ecc.).

Per prevenire alcuni effetti collaterali di Oxandrolone (diminuzione dell’attività sessuale, disfunzione erettile, danno epatico tossico), altri farmaci androgeni o antiestrogenici sono inclusi nel corso.

Il medico deve anche ricordare che la dose di Oxandrolone deve essere ridotta se il farmaco è combinato con altri farmaci ormonali.

Visualizzazione di tutti i 5 risultati