Liotironina

Liotironina  è un ormone tiroideo sintetico che è disponibile su prescrizione medica. Consiste degli isomeri L dell’ormone tiroideo naturale triiodotironina (T3). Gli ormoni tiroidei stimolano il metabolismo basale e svolgono un ruolo importante nella funzione cellulare, compreso il metabolismo di proteine, grassi e carboidrati. In piccole dosi anabolizzanti e in grande effetto catabolico.

La liotironina è utilizzata in medicina per il trattamento dell’ipotiroidismo, una condizione in cui la ghiandola tiroide non produce abbastanza ormoni. L’ipotiroidismo viene solitamente diagnosticato mediante l’analisi degli ormoni sierici (- triiodotironina T4 – tiroxina T3 e TSH – ormone stimolante la tiroide). La malattia può causare sintomi quali perdita di energia, letargia, aumento di peso, perdita di capelli e alterazioni della struttura della pelle.

T3 – ormone tiroideo più attivo nel corpo e, di conseguenza, il sodio liothyronine è considerato un potente strumento per il trattamento della malattia della tiroide come levotiroxina sodica (T4).

Culturisti e atleti di sodio liotironina usano il metabolismo per aumentare e mantenere i grassi nel corpo. Principalmente il farmaco viene utilizzato durante la preparazione per le competizioni o nei periodi di “asciugatura”. Il liotirone contribuisce a una significativa perdita di grasso, spesso anche a un livello più alto di calorie bruciate a questo livello di perdita di grasso del solito. A tale scopo, il farmaco viene anche utilizzato in combinazione con altri agenti “essiccanti”, come l’ormone della crescita umano o i beta-agonisti.

Alcuni utenti credono anche che gli ormoni tiroidei, come la lyrotonina di sodio, potenziano gli effetti anabolici degli steroidi. Sebbene tali composti possano teoricamente accelerare l’assimilazione di proteine ​​e carboidrati per la crescita muscolare, questa funzione rimane non provata.

La forma di

La litotonina sodica è più comunemente somministrata sotto forma di compresse orali di 5, 25 e 50 μm. g consegnato.

Modifica avvisi

La FDA richiede che la confezione di farmaci prescritti di liothyronine sodico, venduta negli Stati Uniti, sia visitata dal seguente avviso: “Farmaci tiroidei precedenti – attività ormonale, usato da solo o in combinazione con altri agenti terapeutici nel trattamento dell’obesità. La dose richiesta per i pazienti eutiroidei è inefficace per mantenere i livelli ormonali giornalieri per la perdita di peso. Dosi maggiori possono causare tossicità gravi o addirittura letali, specialmente se usate in combinazione con ammine simpaticomimetiche poiché i medicinali causano anoressia. ”

Effetti collaterali Liotironina

Gli effetti collaterali solitamente associati a sovradosaggio possono includere mal di testa, irritabilità, nervosismo, aumento della sudorazione, battito cardiaco irregolare, aumento della motilità intestinale o disturbi mestruali.

Il sovradosaggio può anche causare uno shock e aggravare o causare angina pectoris o insufficienza cardiaca congestizia. Sovradosaggio cronico di sodio liothyronine accompagnato da sintomi comunemente associati con ipertiroidismo naturale o sovrapproduzione di ormoni tiroidei nel corpo.

Se si verificano effetti indesiderati di sovradosaggio, la dose deve essere ridotta immediatamente o l’uso di sodio litronina deve essere interrotto completamente. Un grave sovradosaggio può essere pericoloso per la vita.

Applicazione Liotironina

Per il trattamento dell’ipotiroidismo lieve, la dose iniziale tipica raccomandata è di 25 μg al giorno. Quindi la dose giornaliera non può essere aumentata di oltre 25 microgrammi ogni 1-2 settimane. La dose di mantenimento osservata è in genere 25-75 μg al giorno.

Si consiglia di utilizzare il farmaco una volta al giorno. Sebbene la lyotoyronine sodium agisca rapidamente, gli effetti del suo uso nel corpo umano possono essere osservati diversi giorni dopo la sospensione dell’uso.

Per i bodybuilder e gli atleti, la sodio Lyotyronine viene utilizzata per accelerare la perdita di grasso in dosi di 25 mcg al giorno. Questa dose può essere aumentata di 25 mcg ogni 4-7 giorni, ma non più di 75 mcg al giorno. Lo scopo di questa applicazione è di accumulare lentamente il farmaco in modo che il corpo possa adattarsi ad un aumento degli ormoni tiroidei per evitare cambiamenti improvvisi che possono causare effetti collaterali.

La Lytryronine sodica viene solitamente assunta per non più di 6 settimane e il trattamento non può essere interrotto bruscamente. L’interruzione dell’uso del farmaco dovrebbe essere lenta quanto la sua introduzione. Di solito si raccomanda di ridurre la dose di 25 μg ogni 4-7 giorni. Ciò è necessario affinché l’organismo possa ricostituire la produzione dei suoi ormoni endogeni dopo la fine della terapia e si eviti il ​​verificarsi di effetti collaterali.

Disponibilità

La Lytryronine è una medicina ben nota e ampiamente usata. Può essere facilmente trovato in vendita nella maggior parte dei paesi del mondo con nomi diversi e in diverse forme di dosaggio. La contraffazione del farmaco è estremamente rara.

È importante notare che non si dovrebbe comprare questo medicinale in forma iniettabile. Tali farmaci vengono utilizzati solo come ultima risorsa e, se usati in modo improprio, possono avere effetti collaterali pericolosi sul corpo.

Visualizzazione di tutti i 5 risultati