Spironolattone

Lo spironolattone  appartiene al gruppo dei diuretici. La forma di rilascio – compresse. Il nome commerciale è Veroshpiron, Veroshpilakton. Il farmaco ha la stessa sostanza. La durata e le condizioni di conservazione sono indicate sulla confezione. Il farmaco si riferisce a sostanze di prescrizione, quindi è venduto a pazienti che hanno una prescrizione originale.

Effetti specifici sul corpo

La droga è un diuretico risparmiatore di magnesio e potassio, un antagonista competitivo di aldeesterone. Stimola l’escrezione di cloro, acqua e sodio dal corpo, previene il rilascio di urea, potassio, abbassa l’acidità delle urine. La diuresi provoca un inizio periodico dell’attività ipotensiva, che non è correlata alla concentrazione di renina nel sangue e non si verifica a livelli normali di pressione sanguigna.

Il paziente ha un effetto diuretico per 2-4 giorni dopo l’assunzione di spironolattone. Viene assorbito dopo somministrazione orale dal tratto gastrointestinale, l’assorbimento è del 90%. Passa il metabolismo nel fegato. Il principale metabolita è il carnenone. Il farmaco viene escreto dal corpo attraverso i reni, una piccola percentuale va insieme alla bile. La semi-vita dura da poche ore a un giorno.

Indicazioni per l’uso di spironolattone

Si consiglia di prescrivere il farmaco per il trattamento:

  • Iperaldosteronismo secondario causato da cirrosi e accompagnato da edema addominale e gonfiore.
  • Iperaldosteronismo secondario, causato dalla sindrome nefrosica.
  • Edema come risultato di CHF (il farmaco è usato qui come monoterapia e come parte di un trattamento combinato).
  • Ipertensione essenziale (il farmaco è usato come elemento di trattamento combinato).
  • Carenza di potassio e magnesio (il farmaco viene prescritto come aiuto preventivo per i diuretici o in combinazione con l’incapacità di prescrivere un altro farmaco in grado di normalizzare i livelli di potassio).
  • Iperaldosteronismo dello stadio primario.
  • Herpes.

Lo spironolattone viene utilizzato per stabilizzare gli indici di aldosterone in breve tempo prima dell’intervento chirurgico. Viene spesso utilizzato in ginecologia poiché aiuta i pazienti a stabilizzare il ciclo mensile.

Istruzioni per l’uso di compresse di spironolattone

Prenda la pillola per via orale una volta al giorno, spremuta con abbastanza acqua, indipendentemente dal cibo.

Se il paziente lamenta un’ipertensione essenziale, il medico può prescriverle 50-100 milligrammi del farmaco. Se necessario, il dosaggio viene aumentato a 200 milligrammi. Le istruzioni ufficiali mostrano che la dose deve essere aumentata ogni due settimane. Per garantire che le misure terapeutiche siano positive, l’uso di spironolattone dovrebbe durare almeno 14 giorni.

Effetti collaterali dello spironolattone

Oltre alla capacità di aiutare le compresse, può causare fenomeni spiacevoli:

  1. Nel sistema digestivo, lo sviluppo di nausea, vomito, forte dolore addominale, ulcere e sanguinamento nel tratto gastrointestinale, gastrite, colica intestinale, disturbi delle feci possono provocare.
  2. Nel sistema nervoso centrale: Alcuni pazienti si sono lamentati di letargia, vertigini, mal di testa, debolezza e sonnolenza non causata, lentezza di pensare e di disabilità motoria.
  3. Nei processi metabolici: accumulo del farmaco di acido urico nel sangue provocato, Hypercreatininämie, acqua-sale fallimento metabolismo, sviluppo di ipocloremica acidosi metabolica e alcalosi.
  4. Negli organi emopoietici causato agranulocitosi spironolattone, una diminuzione dei livelli di piastrine e Megaloblastenose.
  5. Il sistema endocrino: uso a lungo termine del farmaco ha provocato ginecomastia negli uomini con disfunzione erettile causata donne – dismenorrea, metrorragia dopo la menopausa, amenorrea, voce rude, carcinomi della mammella.
  6. Reazioni allergiche: spesso il ricevimento di spironolattone era accompagnato da eruzione cutanea, prurito grave, orticaria, convulsioni di febbre da farmaci.
  7. Altri: sensazioni dolorose e lesioni spasmodiche del tessuto muscolare.

Di norma, gli effetti indesiderati si manifestano entro pochi giorni dall’assunzione del medicinale. Tuttavia, se il paziente nota il suo rafforzamento, si consiglia di rivolgersi immediatamente ad uno specialista qualificato.

Visualizzazione di tutti i 2 risultati