Aciclovir
Aciclovir è un farmaco antivirale che funziona contro una varietà di virus diversi. Viene anche usato a scopo preventivo per prevenire alcune malattie virali, in particolare quelle con sintomi che si verificano sulla Pelle una persona.
Agisce come segue: entra nel corpo, contatta il virus timidina chinasi, di conseguenza si trasforma prima in aciclovir monofosfato, poi in difosfato e infine – trifosfato. Quest’ultima sostanza penetra nelle catene del DNA virale e non solo rompe tali catene, ma ostacola anche la loro ulteriore replicazione.
Efficace contro i virus:
- Herpes simplex tipo 1;
- Herpes simplex di tipo 2;
- Varicella zoster;
- Epstein-Barr
Inefficace contro:
- infezione da citomegalovirus;
- Congiuntivite adenovirale.
In caso di esposizione prolungata o ripetuta di acyclovir al corpo umano, virus come herpes simplex e variccela zoster diventano resistenti e l’effetto terapeutico non viene osservato.
Metodi di somministrazione, dose
Ci sono le seguenti possibilità di applicazione:
- Flebo endovenoso. Dare il farmaco in parti uguali per 1 ora. Con una semplice infezione da herpes, così come l’herpes zoster – 5 mg per chilogrammo di peso 3 volte al giorno per 5 giorni. Per l’encefalite da herpes – 4 volte al giorno (ogni 8 ore) per 10 mg di farmaco per chilogrammo di peso per 10 giorni.
- Dentro. Con herpes zoster (lichen) e anche con la varicella – 5 volte al giorno (senza notte) per 0,8 g per 7 giorni.
- Esteriormente. Applicare 5 volte al giorno (senza notte) a intervalli di tempo uguali. Il corso dell’assunzione – 5 giorni, mentre continua 3-5 giorni dopo l’eliminazione dei sintomi.
- Unguento oculare (topico). Una striscia di unguento lunga almeno 1 cm deve essere posta sotto la palpebra inferiore Ripetere la procedura ogni 4 ore per 3-7 giorni, con almeno altri 3 giorni dopo l’eliminazione dei sintomi.
Istruzione
Aciclovir nel trattamento della cheratocnuuktivita e della cheratite erpetica
La crema per gli occhi Aciclovir può essere utilizzata sia per gli adulti che per i bambini. Viene utilizzato principalmente per il trattamento della cheratite da herpes. La dose del farmaco viene posta 5 volte al giorno sotto la palpebra inferiore con una pausa durante la notte. La durata dell’assunzione è di 7 giorni, dopo l’eliminazione dei sintomi + almeno 3 giorni in più. È importante aumentare l’assunzione di acqua, soprattutto nei bambini, durante il trattamento con aciclovir.In parallelo, la somministrazione interna di aciclovir – 4 volte al giorno è prescritta per 0,2 grammi.
Aciclovir nel trattamento di oftalmotherpes
5 volte al giorno sotto la palpebra inferiore a circa 1 cm di unguento. In parallelo, una soluzione del n. 5 di aciclovir viene somministrata per via endovenosa.
Aciclovir nel trattamento delle ulcere da herpes
5 volte al giorno sotto la palpebra inferiore a circa 1 cm di unguento. In parallelo, una soluzione di Atciclovir n. 5 è prescritto per via endovenosa, antistaminici e immunoterapia aspecifica.
Effetti collaterali quando applicati
Effetti collaterali nell’applicazione di crema acyclovir per il trattamento di malattie oculari possono verificarsi rispetto aciclovir e valaciclovir con maggiore sensibilità del paziente. I sintomi si manifestano intorno sotto forma di arrossamento degli occhi e delle mucose, sotto forma di prurito della pelle intorno agli occhi. Al verificarsi delle conseguenze specificati è necessario interrompere utilizzando la preparazione e per contattare il medico curante.
Ulteriori informazioni
sull’uso di gocce di aciclovir
Introdotto dal sistema per via endovenosa. Si consiglia di somministrare in dosi regolari per 1 ora. È possibile regolare il dosaggio per gli anziani, poiché la probabilità di aumentare l’emivita di aciclovir, grande ist.Abhängig della malattia da trattare raggiunge il dosaggio di 5 a 10 mg di farmaco per chilogrammo di peso.
sull’applicazione dell’unguento
Prima di usare unguenti e creme, è importante la temperatura del farmaco può erhöhen.Dies a temperatura corporea, sono raggiunti dal pacchetto Aciclovir è tenuta una volta nella loro mani. Applicare rigorosamente al dosaggio raccomandato. Se si perde un’altra applicazione sulla mucosa, è necessario applicare il farmaco più breve tempo possibile, e le seguenti tecniche dovrebbe essere in tempo legato alle tecniche precedenti.
Evitare l’uso di lenti per gli occhi durante il trattamento con crema aciclovir. Se possibile, usa gli occhiali. Evitare l’uso del farmaco senza consultazione e prescrizione di un medico. L’aciclovir è controindicato in presenza di malattie renali ed epatiche. Inoltre, è importante aumentare significativamente l’assunzione di acqua durante il trattamento. Ci possono essere segni di nausea, vomito, vertigini, inibizione del sistema nervoso centrale (in età avanzata). Se si verificano questi sintomi, è consigliabile interrompere l’assunzione del farmaco ed essere esaminati da un medico.
Visualizzazione di tutti i 4 risultati