Terapia Post Ciclo (PCT)

Cos’è la Terapia Post Ciclo (PCT)?

L’obiettivo della Terapia Post Ciclo (PCT) è quello di ripristinare i normali livelli ormonali del corpo ed il normale funzionamento dei suoi organi.

Questi sono i suoi effetti principali:

  1. Mantenimento dei risultati raggiunti durante i cicli di massa (massa muscolare e forza).
  2. Prevenzione dell’effetto catabolico post-ciclo (perdita di massa muscolare dopo la fine di un ciclo di steroidi anabolizzanti).
  3. Prevenzione della ginecomastia.
  4. Riduzione e prevenzione dei possibili effetti collaterali che si possono verificare durante o dopo il ciclo di steroidi (come ad esempio il fenomeno dell’aromatasi, conversione degli androgeni, ormoni sessuali tipicamente maschili, in estrogeni, che sono invece caratteristici del sesso femminile).

La Terapia Post Ciclo (PCT), fondamentalmente, è un ciclo di farmaci progettati per ridurre al minimo gli effetti collaterali degli steroidi anabolizzanti, soprattutto se usati in grandi dosi. La durata non supera di solito i 40 giorni e la somministrazione varia a seconda dei tempi e dei dosaggi del ciclo di steroidi annesso.

Quali sono i farmaci migliori?

Diamo un’occhiata ai farmaci migliori e più popolari da assumere durante la Terapia Post Ciclo (PCT):

  • Letrozolo: contro l’estradiolo, questo farmaco agisce bloccando gli estrogeni e incoraggiando l’organismo a produrre naturalmente testosterone. Viene anche usato, durante un ciclo di steroidi, per evitare il fenomeno dell’aromatasi e la prevenzione della ginecomastia.
  • Dostinex: il compito principale di questo farmaco è quello di combattere la prolattina. Grazie a questo effetto risulta facile ritornare ai livelli di testosterone naturali del proprio corpo. Dostinex ti protegge dall’obesità, dalla ginecomastia e aumenta il tuo livello di potenza.
  • Citrato di clomifene: non è un farmaco molto potente, risulta facilmente assimilabile dal corpo umano e stimola la produzione di testosterone.
  • Tamoxifene citrato: ha un effetto anti-estrogeno abbastanza forte. È indicato durante, o dopo tutti i cicli che richiedono la combinazione dello steroide principale con il Tamoxifene.
  • Proviron: blocca l’aromatizzazione e l’effetto della globulina. Ideale per l’aumento della libido.

Per una buona e corretta PCT, si raccomanda di acquistare farmaci di qualità i cui effetti sono garantiti dalla loro fama e dal loro utilizzo all’interno del mondo del bodybuilding. Vedi: Ritalin, Gonadotropina 5000, Proviron, Clomid, Anastrozolo…

Regimi di dosaggio.

Abbiamo elencato alcuni dei farmaci più popolari e disponibili, consideriamo ora i metodi d’assunzione e i regimi di dosaggio:

  • Letrozolo: viene assunto attraverso una singola dose giornaliera da 2,54 mg.
  • Dostinex: si consiglia l’assunzione di una compressa alla settimana. È possibile raddoppiare la dose in caso di buona tolleranza al farmaco.
  • Clomifene citrato: il dosaggio di questo farmaco dipende dalla dose di steroidi utilizzata durante il ciclo appena completato. La raccomandazione media per l’assunzione è di 50 mg per i primi 30 giorni e di 25 mg per i successivi 15 giorni.
  • Il citrato di tamoxifene: assunto inizialmente con dosi da 10 mg al giorno, dovrà essere aumentato a 20mg dopo i primi 10 giorni.
  • Proviron: questo farmaco è molto efficiente, quindi non va consumato in grandi quantità. È sufficiente una dose da 50 mg al giorno, divisa in due fasi, una al mattino e una alla sera.

1–28 di 35 risultati