Furosemide
Furosemide è un diuretico, che agisce rapidamente, ma l’effetto dura a lungo. Furosemidtabletten essere utilizzato come coadiuvante nella terapia complessa delle malattie del sistema urinario, come uno dei farmaci più importanti per la rimozione dei liquidi in eccesso dal corpo con edema. E ‘anche prescritto per il trattamento della pressione alta e disturbi circolatori.
Indicazioni per la prescrizione
Qualsiasi farmaco acquistato nella rete della farmacia di solito include istruzioni per l’uso. È molto importante abituarsi ad esso prima di iniziare il trattamento. Il sommario o la guida descrive le indicazioni e le controindicazioni da utilizzare, indica il principio attivo, la composizione, gli effetti collaterali e le interazioni tra farmaci. Anche dopo la nomina di un medico dovrebbe essere sicuro di leggere le informazioni fornite nelle istruzioni per l’uso di farmaci.
Compresse Furosemide o il suo analogo diretto è destinato alla terapia complessa con le seguenti malattie e processi patologici nel corpo:
- La presenza di edema causato da irregolarità nel lavoro del cuore o dei reni.
- La presenza di edema causato da disfunzione nel fegato. In questo caso, il farmaco viene solitamente somministrato in parallelo con un diuretico risparmiatore di potassio.
- Esacerbazione di ipertensione insufficienza cronica della funzione renale in cui non è possibile prescrivere un diuretico tiazidico.
- Gonfiore dei polmoni o del cervello.
- fenomeni stagnante in grande o piccola cerchia di circolazione del sangue sullo sfondo di insufficienza cardiaca.
- Cirrosi accompagnata da ipertensione.
Per chi è vietata la ricezione?
Nonostante il fatto che questa preparazione sia sicura, il suo uso dovrebbe essere fatto solo dopo la nomina dello specialista del trattamento. Le principali controindicazioni all’assunzione di farmaci sono:
- Aumento della suscettibilità al principio attivo o agli eccipienti;
- Alta sensibilità ai farmaci dal gruppo sulfamidico in quanto vi è il rischio di sviluppare una reazione allergica crociata;
- Presenza di insufficienza renale acuta;
- Presenza di encefalopatia epatica;
- Ostruzione dell’uretra;
- Grave disidratazione del corpo;
- Ipokaliemia o iponatriemia scompensata;
- Allattamento al seno (come è attualmente sconosciuto come il componente attivo del farmaco colpisce l’organismo del bambino attraverso il siero del latte materno);
- La gravidanza;
- Per il trattamento con preparati al litio;
- L’epatite;
- Coma epatico;
- Ostruzione meccanica dell’uretra;
- Pazienti che seguono la procedura di emodialisi.
Interazione con altri farmaci
E ‘importante conoscere le specifiche del l’interazione di Furosemide con altri farmaci, la loro compatibilità per promuovere il corpo e di non danneggiare.
In combinazione con corticosteroidi, amfotericina, lassativi sono ad aumentato rischio di ipokaliemia. In una registrazione in parallelo con glicosidi cardiaci causare avvelenamento. Pertanto, solo il medico decide come in questo caso, la cosa giusta da fare, cosa metodo di trattamento è ottimale.
L’uso di furosemide, in alcuni casi può portare alla perdita dell’udito, specialmente se combinata con aminoglicosidi, glicopeptidi vancomicina e teicoplanina wird.Pharmakologie dice che il farmaco è un potente diuretico, in modo che in combinazione con altri diuretici, antidepressivi, il rischio Lo sviluppo di una mancanza di sodio nel corpo aumenta.
Una combinazione di furosemide e preparazioni contenenti litio non è raccomandata, poiché altrimenti si verifica un effetto collaterale come un sovradosaggio di litio, che aumenta significativamente la tossicità. Se questa combinazione è una misura necessaria, è importante controllare i parametri delle sostanze citate nel fluido ematico al momento del trattamento delle malattie, in modo che il risultato dell’effetto terapeutico sia favorevole.
L’associazione con medicinali contenenti risperidone deve essere trattata con estrema cautela nei pazienti anziani poiché ha un effetto negativo sul corpo.
L’uso concomitante di farmaci antinfiammatori non steroidei e di aspirina, antipiretici, è associato al rischio di insufficienza epatica acuta e diminuzione degli effetti della furosemide. Se assunto in associazione con la fenitoina, l’effetto diuretico del farmaco diminuisce, richiedendo un’alta concentrazione di furosemide al giorno.
Frequentemente, la somministrazione parallela di ciclosporina aumenta il rischio di aumento della concentrazione di creatinina nel fluido ematico e la gotta può svilupparsi anche poco dopo l’inizio dell’assunzione. Quando vengono utilizzati medicinali contenenti platino, aumenta il rischio di insorgenza di problemi all’udito, tra cui irreversibili.
Come puoi vedere, le combinazioni di molti farmaci possono non solo danneggiare il corpo ma anche le conseguenze irreversibili. Pertanto, è molto importante che il regime di trattamento venga selezionato solo da un medico, dopo un certo tempo viene eseguito un secondo esame.
Effetti collaterali Furosemide
Tra i fenomeni negativi più molto diffusi dopo amministrazione della medicina Furosemide è possibile portare tali segni e condizioni:
- attacchi di nausea;
- arrossamento dello strato epidermico;
- una malattia del tratto intestinale;
- un forte calo della pressione sanguigna;
- compromissione della funzionalità renale;
- una diminuzione della qualità dell’udito, che viene ripristinata dopo il ritiro del farmaco.
Visualizzazione di tutti i 2 risultati