Caduta dei Capelli
Gli steroidi sono noti per avere la capacità di causare la perdita di capelli aumentando i livelli di diidrotestosterone (DHT) nel corpo. Il DHT è un ormone steroideo maschile, prodotto naturalmente come sottoprodotto del testosterone. Una quantità eccessiva di DHT all’interno del corpo è uno dei motivi principali della calvizie negli uomini. Pertanto, culturisti che sono inclini alla perdita di capelli e usano steroidi che hanno la tendenza ad aumentare i livelli di DHT, di solito aggiungono, al loro ciclo, farmaci che contrastano questo aumento.
Pillole utilizzate dai bodybuilder per il trattamento della caduta dei capelli
Le pillole più efficaci per la caduta dei capelli sono farmaci che riducono l’azione dell’enzima 5α-reduttasi, che è responsabile della conversione del testosterone in DHT all’interno del corpo. Questi sono gli inibitori della 5α-reduttasi, comunemente chiamati bloccanti del diidrotestosterone, a causa dell’effetto anti-androgenico della loro azione. I due bloccanti DHT più popolari sono:
- Finasteride – I farmaci contenenti questo principio attivo sono le prime pillole al mondo che hanno eliminato efficacemente il problema della calvizie. Finasteride agisce bloccando l’azione dell’enzima di tipo 2 5-alfa-reduttasi, che cambia il testosterone in DHT. Questo aumenta i livelli di testosterone nel corpo e aumenta la crescita dei capelli sul cuoio capelluto.
- Dutasteride – Questa sostanza è simile, in azione, alla Finasteride, anche se la Dutasteride blocca l’azione di entrambi i tipi di 5-alfa-reduttasi (Tipo 1 e Tipo 2). Ciò significa che ha un po’ ‘più successo nel ridurre la quantità di DHT all’interno del corpo.
Il nostro negozio online offre una vasta gamma di prodotti. Qui puoi trovare tutto il necessario per il trattamento della caduta dei capelli. Puoi acquistare uno qualsiasi dei nostri prodotti con consegna rapida in Italia … Tutti i farmaci e i prodotti sono stati certificati e sono di altissima qualità.
Visualizzazione di tutti i 3 risultati