Descrizione
Descrizione
La gonadotropina corionica (HCG) è un ormone umano naturale che contiene la placenta di una donna durante la gravidanza. Per produrre questo farmaco, la base è presa dall’urina di una donna nel periodo in cui Fertigyn (Pregnyl) sta portando un bambino. Prima della creazione di HCG, l’urina viene purificata in appositi laboratori. Infatti, viene utilizzata la gonadotropina del corpo umano, che è simile in effetti all’ormone luteinizzante, che è il precursore del testosterone.
HCG (Human Chorionic Gonadotropin) Explained: Dylan Gemelli
Come la gonadotropina corionica viene utilizzata nel bodybuilding
Gli atleti che usano il testosterone per l’allenamento devono usare la gonadotropina umana come misura precauzionale per prevenire conseguenze indesiderate, che possono causare atrofia testicolare. Questa è la funzione principale di questa sostanza.
Alcuni sportivi inesperti impegnati nel bodybuilding usano la gonadotropina corionica come farmaco che stimola l’aumento della massa muscolare, combinandolo con altri steroidi. La ragione per prendere tali decisioni è la sua capacità di aumentare la produzione di testosterone. Inoltre, l’uso di questa sostanza durante l’essiccazione è praticato, al fine di preservare la massa muscolare con una carenza di calorie nella dieta.
In effetti, l’uso dell’HCG nell’addestramento per culturismo ai fini degli effetti anabolici, non ha alcun effetto. Al contrario, l’abuso di questo farmaco può causare un deterioramento della salute. Se confrontiamo l’entità dell’effetto di questa sostanza sulla produzione di testosterone rispetto alle forme sintetiche dell’ormone, allora è molto più basso. Allo stesso tempo, gli effetti collaterali sono molto più pronunciati.
Dopo tali informazioni, sorge spontanea la domanda: perché usare la gonadotropina orionica?
Qui è necessario ricordare lo scopo principale del farmaco durante l’applicazione degli steroidi anabolizzanti – prevenzione dell’atrofia testicolare.
Se la gonadotropina viene utilizzata per un decorso profilattico che riduce il rischio di ridurre la dimensione dei testicoli, allora il dosaggio è necessario significativamente meno del raggiungimento dell’effetto ottenuto da esso, come da quello anabolico. In questo caso, i rischi associati al deterioramento della salute sono minimi e il beneficio derivante dall’uso della sostanza è massimo.
Inoltre, questo farmaco ammorbidisce ed elimina alcuni degli effetti dell’uso di farmaci anabolizzanti. La gonadotropina può davvero mantenere una buona massa muscolare durante l'”asciugatura”. Se i cicli steroidei hanno un periodo abbastanza lungo, l’HCG è indispensabile come farmaco che previene la perdita delle capacità funzionali dell’asse, basata sull’ipotalamo, sulla ghiandola pituitaria e sui testicoli. Come terapia post-corso, la gonadotropina non è tra i farmaci raccomandati.