Testosterone Decanoato

Attualmente, il Testosterone Decanoato non è disponibile come farmaco indipendente. In precedenza, questo farmaco poteva essere acquistato con il nome Neotest 250. L’etere di testosterone contenuto in esso è stato disciolto in una soluzione oleosa. L’agente è stato tenuto in flaconcini da 10 ml.

Azione farmacologica

Il testosterone decanoato è l’estere di questo ormone maschile. Nel corpo, questo etere viene assorbito molto lentamente.

Farmacocinetica e farmacodinamica

Il farmaco entra gradualmente nel sangue umano dopo l’iniezione per tre settimane. L’effetto di questo etere inizia il più lento, ma la sua durata d’azione è allo stesso tempo la più grande. Il corpo può durare fino a 3 mesi. Il farmaco non influisce sul fegato.

In genere, questa sostanza è uno dei componenti di farmaci che includono diversi esteri di testosterone.

Istruzioni per l’uso

Il testosterone decanoato è indicato per il trattamento di uomini che hanno bisogno di terapia ormonale sostitutiva. In particolare, l’agente è indicato per il trattamento dei sintomi della menopausa, impotenza, infertilità maschile manifestata a seguito di disturbi spermatogenesi. Utilizzato anche quando mancano gli androgeni nel corpo.

Il farmaco viene spesso utilizzato dagli atleti in combinazione con altri steroidi per aumentare la massa muscolare e la resistenza.

Le donne non sono volute usare questo rimedio a causa del rischio di sviluppare la virilizzazione.

Controindicazioni

Il testosterone decanoato non deve essere usato nei pazienti con fegato e reni gravi   ,  nefrosi ,  diabete mellito , malattie cancerogene ,  cancro al seno e alla prostata ,  ipertrofia prostatica ,  aterosclerosi  e altre malattie gravi.

Effetti collaterali Testosterone decanoato

Durante l’assunzione di questo medicinale possono verificarsi i seguenti effetti indesiderati:

  • Ritenzione idrica nel corpo;
  • Aumentare la quantità di tessuto adiposo nel corpo;
  • ginecomastia;
  • l’acne;
  • L’aspetto dei capelli sul corpo e sul viso;
  • virilizzazione;
  • Diminuzione della produzione naturale di testosterone.

Istruzioni per l’uso (metodo e dosaggio)

Quando si prescrive un farmaco si considera che si tratta di un effetto prolungato. Pertanto, spesso non è necessario iniettarlo. Di norma, la somministrazione della soluzione viene eseguita ogni 7-10 giorni. Il dosaggio, a seconda della malattia, nomina uno specialista.

Gli atleti prendono testosterone decanoato alla dose di 200-600 mg, è anche possibile combinare con altri steroidi anabolizzanti.

Overdose di testosterone decanoato

Il sovradosaggio porta alla manifestazione di quei sintomi che sono descritti come effetti collaterali. In questo caso è necessario ridurre la dose o interrompere del tutto il trattamento.

Interazione

Se il farmaco viene assunto in concomitanza con gli induttori degli enzimi della microsomiale ossidasi, l’efficacia del testosterone è ridotta.

Vendite

È venduto su prescrizione.

Condizioni di conservazione

Conservare il testosterone decanoato in un luogo buio. È necessario proteggere i mezzi dall’accesso dei bambini.

Scadenza

Il tempo di conservazione di questo farmaco è di 3 anni.

Istruzioni speciali

Testosterone Decanoato è considerato uno steroide che ha un effetto androgenico moderato sul corpo.

Gli studi hanno dimostrato che anche alte dosi di questo farmaco non influenzano negativamente il fegato.

Visualizzazione del risultato