Anastrozolo
Anastrozolo è un farmaco antitumorale, un inibitore dell’aromatasi. Nella postmenopausa che coinvolge questo enzima, l’androstenedione viene convertita in estrone e quindi in estradiolo. La riduzione della concentrazione di quest’ultimo ha un effetto terapeutico sui pazienti con carcinoma mammario. Il dosaggio giornaliero del farmaco in una quantità di 1 mg può causare una riduzione della concentrazione di estradiolo dell’80%. Il farmaco non mostra attività progestinica, estrogenica e androgenica.
Anastrozolo per i bodybuilder
In combinazione con i suddetti derivati dell’aromatasi, il testosterone dell’ormone sessuale maschile si trasforma nella forma dell’estrogeno più forte (ormoni sessuali ma già femminile) – estradiolo. Il compito di un farmaco antiestrogenico è eliminare una tale trasformazione e proteggere il corpo dalle possibili conseguenze. In realtà, Anastrozole (alias Arimidex) è un farmaco di questo tipo. Questo è il modo più efficace per controllare i livelli di estrogeni nel sangue.
Tra le proprietà uniche di questo farmaco può essere identificato un effetto positivo sul processo di formazione del testosterone libero. Il farmaco è intenso e quindi la sua massima concentrazione nel corpo viene fornita nelle prime 1,5-2 ore dopo l’applicazione, consentendo di sopprimere rapidamente l’aromatizzazione
Principio attivo dell’anastrozolo
- Il farmaco è eccellente per l’implementazione della terapia ormonale sostitutiva.
- Il controllo del livello di estrogeni e la costante ritenzione di questo indicatore è una tecnica efficace per l’ingrandimento della prostata.
- Oltre al corso della terapia, il testosterone continuerà ad essere prodotto in un modo che è abituale per il corpo e che non è bloccato dall’assorbimento di sostanze anabolizzanti.
- I bodybuilder anastrozolici sono protetti dallo sviluppo della ginecomastia.
- L’influenza sulla composizione lipidica del sangue è minima.
- In pratica, gli uomini hanno visto un aumento del desiderio sessuale durante l’assunzione di Arimidex.
- Questo farmaco è più popolare per la terapia post-corso durante il periodo di recupero.
Un importante effetto di prendere Anastrozolo è ridurre la quantità di liquidi e grassi nel corpo. Non è raro che gli sportivi superino la dose ammissibile di antiestrogeni ad alti livelli di esercizio per compensare un apporto dietetico inadeguato o eliminare le conseguenze dell’assunzione illecita di steroidi anabolizzanti steroidei. Tuttavia, vale la pena sapere che, parallelamente, i livelli di estrogeni sono notevolmente ridotti, portando a una serie di effetti collaterali:
- Diminuzione della libido;
- depressione;
- Diminuzione dell’intensità nello sviluppo del tessuto muscolare.
Di conseguenza, il controllo dell’uso del medicinale deve essere debitamente preso in considerazione dallo specialista. In ogni caso, il farmaco è sicuro e ha un’efficacia significativa anche ai dosaggi più bassi. In pratica, il dosaggio dipenderà dal grado di aromatizzazione degli steroidi ingeriti dell’atleta. Danabol potente richiede un corso anastrozolico più intenso di Anavar o Primobolan.
Сaratteristiche:
I farmaci contenenti estrogeni non possono essere co-somministrati con anastrozolo perché il loro effetto sull’azione farmacologica dell’anastrozolo è bilanciato.
Indicazioni:
Il farmaco viene prescritto a pazienti con carcinoma mammario come terapia aggiuntiva nelle prime fasi della malattia. È anche usato come prima linea di trattamento per carcinoma mammario localmente avanzato o metastatico nelle donne in postmenopausa. A volte è usato come terapia di seconda linea per il carcinoma mammario avanzato, che progredisce dopo la somministrazione di Tamoxifene.
Schema di ricezione:
Il dosaggio del farmaco è 1 mg una volta al giorno. Il farmaco deve essere somministrato nello stesso momento indipendentemente dal tempo di somministrazione. La durata del trattamento dipende dal decorso della malattia e dalla sua gravità. Nel caso della terapia adiuvante, è preso per cinque anni. Se si presentano segni di progressione della malattia, è necessario interrompere l’uso del farmaco.
Controindicazioni:
Non è raccomandato l’uso di anastrozolo durante il periodo di pre-menopausa. Pazienti con insufficienza epatica o ipersensibilità agli ingredienti del farmaco dovrebbero evitare di utilizzarla. Il farmaco non è indicato per le donne in gravidanza e in allattamento e per i bambini. Prescrivere il farmaco non è incluso con o preparati contenenti estrogeni.
Effetti collaterali Anastrozolo
Degli effetti collaterali più comuni: la sensazione di calore – “flusso e riflusso”, dolori articolari, eruzioni cutanee, perdita di capelli, disagio nella vagina (sensazione secca), nausea, vomito, feci sconvolto, perdita di appetito, mal di testa, sonnolenza, debolezza, reazioni allergiche.
Composizione:
Principio attivo: anastrozolo.
Eccipienti: lattosio monoidrato, povidone, sodio carbossimetilico, magnesio stearato. La composizione del guscio della compressa: Opadrai bianco (biossido di titanio, ipromellosa, macrogol).
Forme di emissione:
Visualizzazione di tutti i 4 risultati