Descrizione
Thyro3 Tablets (Liothyronine Sodium) – Informazioni sul prodotto
Le compresse Thyro3 (Cytomel generico) contengono Liothyronine Sodium che è una versione sintetica dell’ormone presente nell’organismo chiamato ormone tiroideo. L’ormone tiroideo è essenziale per la regolazione dell’energia e del metabolismo nel corpo. È anche richiesto per la crescita cellulare. Quando il corpo di una persona non produce quantità sufficienti di ormone tiroideo, è noto che questa persona soffre di ipotiroidismo. Le compresse di sodio di Liothyronine (Thyro3) sono prescritte come terapia sostitutiva orale per il trattamento del coma myxedema in pazienti ipotiroidei per riportare i livelli della tiroide alla normalità. Le compresse Thyro3 da 25 mcg sono anche utili per il trattamento e la prevenzione del gozzo, una malattia endocrina caratterizzata da ingrossamento della ghiandola tiroidea. Le compresse di sodio T3 di teothyronine sono anche utilizzate dai body builder per migliorare la combustione del grasso in eccesso nel corpo per migliorare la massa muscolare. Nella nostra farmacia online, le compresse Thyro3, note anche come Cytomel T3 generico, sono disponibili nella forza di 25 mcg di Liothyronine Sodium. Abbiamo anche in magazzino Eltroxin (vecchia formulazione di GSK) contenente Levotiroxina che viene anche usato per curare il gozzo.
Nome del farmaco
Thyro3 compresse. Le compresse generiche di sodio di Liothyronine, anche conosciute come Cytomel generico, sono disponibili anche con diversi marchi come le compresse Triostat.
Produttore di compresse Thyro3
Le compresse Thyro3, disponibili nella nostra farmacia online, sono prodotte da Alpha-Pharma Healthcare (Sito Web: www.alphapharma.com)
Ingrediente farmaceutico attivo
L’ingrediente farmaceutico attivo in compresse Thyro3 è Liothyronine Sodium. Ogni compressa Thyro3 contiene 25 mcg di Liothyronine Sodium. Gli ingredienti inattivi presenti nelle pillole Thyro3 sono solfato di calcio, gelatina, amido, acido stearico, saccarosio e talco.
Per cosa vengono usati i tablet Thyro3?
Le compresse Thyro3 da 25 mcg, prodotte da Alpha Pharma, contengono Liothyronine Sodium, che è la forma artificiale dell’ormone tiroideo presente in natura nel corpo umano. Le compresse di sodio di leotironina sono tipicamente somministrate come terapia sostitutiva orale nei pazienti che hanno livelli più bassi dell’ormone tiroideo prodotto naturalmente (ipotiroidismo).
Le compresse di sodio di Liothyronine aiutano a ristabilire il deficit di ormone tiroideo nel corpo e aiutano nel trattamento del mixedema che si sviluppa nei pazienti ipotiroidei. Le compresse di sodio di Liothyronine sono anche somministrate a pazienti che hanno sviluppato stati ipotiroidei a seguito del trattamento con tireotossicosi. Le pillole Thyro3 sono anche utili per il trattamento e la prevenzione di un disturbo da carenza di iodio chiamato gozzo, che è caratterizzato da una ghiandola tiroidea anormalmente ingrandita.
Le compresse di sodio di Liothyronine sono anche prese per lo scopo di body building. Poiché le compresse di sodio di Liothyronine aumentano il metabolismo del corpo e utilizzano efficientemente carboidrati, grassi e lipidi presenti nel corpo, i body builder professionisti utilizzano le compresse di sodio di teotonina T3 per bruciare il grasso in eccesso accumulato nel corpo. Le compresse di sodio di teotironina T3 sono anche utilizzate in combinazione con ormoni steroidei per migliorare l’utilizzo di proteine da parte dell’organismo per migliorare il tasso di nuovo accumulo muscolare.
Dosaggio Thyro3 – Come assumere le compresse di sodio alla leotironina?
Dovresti usare le compresse di Thyro3 (Cytomel generico) esattamente come raccomandato dal medico. Il medico può suggerire un dosaggio di compresse di sodio di Liothyronine a seconda delle esigenze mediche, del peso corporeo, di altre condizioni mediche e dei farmaci attuali.
Le compresse Thyro3 da 25 mcg dovrebbero essere una volta al giorno. È possibile scegliere di consumare le compresse di sodio di Liothyronine con o senza cibo. Cerca di mantenere un programma regolare per il farmaco in modo tale da assumere le compresse di sodio alla liotironina alla stessa ora ogni giorno, in modo da ottenere il massimo beneficio dal farmaco. Di solito, i medici raccomandano una dose iniziale di 5 mcg di Liothyronine Sodium, una volta al giorno. Possono aumentare questo dosaggio a 10 mcg di Liothyronine Sodium al giorno per 1 o 2 settimane. Quando un paziente raggiunge un livello giornaliero di dosaggio di 25 mcg di Liothyronine Sodium, il dosaggio può essere ulteriormente aumentato ogni settimana o due di 12,5 mcg o 25 mcg.
Il solito dosaggio per il mantenimento della tiroide è di 75 mcg di Liothyronine Sodium al giorno. Negli anziani o nei bambini, la terapia deve iniziare con 5 mcg di Liothyronine Sodium al giorno e aumentata solo con incrementi di 5 mcg agli intervalli suggeriti. Il medico può modificare il dosaggio delle compresse di sodio di Liothyronine e il periodo di dosaggio in base alla risposta al trattamento.
Meccanismo d’azione Thyro3 – Come funziona il sodio della leotironina?
Il meccanismo d’azione di Liothyronine Sodium non è stato completamente chiarito. L’ormone tiroideo di solito migliora l’uso di ossigeno nell’organismo, aumenta il metabolismo basale e il metabolismo di carboidrati, proteine e lipidi. Liothyronine Sodium è la versione sintetica dell’ormone tiroideo presente in natura. Le compresse di sodio di Liothyronine sono somministrate come terapia sostitutiva orale a pazienti ipotiroidei, cioè persone che hanno un basso livello di ormone tiroideo nel loro corpo.
Thyro3 Tablets – Missed Dose
Se si dimentica la dose regolare di compresse di sodio di Liothyronine, assumerla non appena se ne ricorda. Puoi continuare il tuo programma regolare il giorno successivo. Se ti ricordi le compresse di sodio di Liothyronine mancate il giorno seguente, prendi la tua dose abituale e salti la dose dimenticata. Non prenda una dose doppia per compensare la dose dimenticata. Se si dimenticano 2 o più dosi di compresse di Cytomel generiche di seguito, consultare il proprio medico per ulteriori istruzioni.
Istruzioni per la conservazione di Thyro3 Tablets
Conservare il pacchetto di compresse Thyro3 da 25 mcg a temperatura ambiente (20-25 ° C), al riparo da calore, umidità e luce solare. Conservare l’imballaggio originale del farmaco e non consumare le compresse di sodio di Liothyronine (Thyro3) oltre la data di scadenza stampata sul blister. Tenere il pacchetto di compresse Thyro3 lontano dalla portata di bambini e animali domestici. Non gettare le compresse di sodio di Liothyronine insieme ai rifiuti domestici o ai liquami. Consultare il proprio medico o il farmacista sul metodo corretto di smaltimento.
Avvertenze e precauzioni da prendere quando si usano Thyro3 Tablets
Storia medica:
Prima di iniziare il trattamento con Thyro3 25 compresse mcg (compresse di sodio di Liothyronine Generico), discutere la vostra storia clinica personale e familiare con il vostro medico. Informare il medico se si è avuto una malattia cardiaca o dei vasi sanguigni (angina), ipertensione, una tiroide iperattiva, una condizione di vecchia data di tiroide ipoattiva, problemi alle ghiandole surrenali e diabete.
Allergia:
Informare il proprio medico se si soffre di allergia o se in passato ha avuto una reazione allergica al sodio di Liothyronine o qualsiasi ingrediente inattivo nelle compresse di Thyro3 25 mcg (compresse di sodio di liotironina generiche).
Interazioni del sodio di Liothyronine:
Prima di iniziare la terapia orale delle compresse di Thyro3 (Cytomel generico), si prega di informare il medico di tutti i farmaci attuali compresi i farmaci da prescrizione, farmaci da banco, integratori minerali, prodotti a base di erbe e vitamine. Le compresse di sodio di Liothyronine sono note per avere interazioni farmacologiche con alcuni altri farmaci. Informi il medico se sta usando Amiodarone, Amitriptilina, Carbamazepina, Colestipolo, Colestiramina, Imipramina, Fenitoina, Primidone. Le compresse di sodio di Liothyronine sono note per avere interazioni con il seguente tipo di farmaci come anticoagulanti, anticonvulsivanti, antidiabetici, barbiturici, glicosidi cardiaci, estrogeni, contraccettivi orali e antidepressivi triciclici.
Controindicazioni:
Le compresse di Thyro3 sono controindicate in pazienti con nota ipersensibilità al sodio di Liothyronine o qualsiasi ingrediente inattivo presente nelle compresse di Thyro3 da 25 mcg. Le compresse di sodio di Liothyronine generiche sono anche controindicate nei pazienti con deficit corticale surrenalico diagnosticato ma non ancora trattato e con tireotossicosi non trattata.
Thyro3 Tablets and Alcohol:
L’interazione dell’alcol con il sodio di Liothyronine è ancora sconosciuta.
Thyro3 Tablets â € “Guida e altre attività:
Le compresse di sodio 25 mg di Liothyronine possono renderti leggero o compromettere la tua vista. Evita attività come guidare, usare macchinari o svolgere qualsiasi attività che richieda una vigilanza completa o una visione perfetta finché non sei sicuro della tua sicurezza.
Thyro3 Tablets – Gravidanza e allattamento al seno:
Thyro3 25 mg compresse è un farmaco di categoria A, cioè non ci sono effetti nocivi noti su un feto non nato a causa della somministrazione di compresse di sodio di Liothyronine in donne in gravidanza. Inoltre, il rischio di trasmissione di Liothyronine Sodium attraverso il latte materno è minimo. Le donne incinte e la madre che allatta sono generalmente consigliate di continuare il trattamento con farmaci tiroidei durante il corso della gravidanza e dell’allattamento. Tuttavia, è consigliabile consultare il proprio medico prima di pianificare una gravidanza o iniziare l’allattamento durante il corso delle compresse di sodio di Liothyronine.
Chirurgia e test medici regolari:
Se si prevede di sottoporsi a un intervento chirurgico oa una procedura dentale, informare il medico o il dentista sul ciclo delle compresse di Thyro3. In caso di un trattamento medico di emergenza, si prega di informare il medico sul tuo ciclo di compresse di sodio di Liothyronine e i dettagli dell’ultima dose.
Thyro3 Tablets – Overdose
Liotironina La dose di sodio deve essere ridotta o la terapia deve essere interrotta brevemente se compaiono segni e sintomi di sovradosaggio di Liothyronine Sodium. Il trattamento con sodio liotironina può essere ripreso a livelli di dosaggio più bassi.
Effetti collaterali di Thyro3 compresse
I seguenti effetti indesiderati sono stati riportati durante il corso del trattamento con compresse di Thyro3 (compresse di sodio di liotironina generiche):
- Sistema cardiovascolare: – Flushing, dolore toracico / senso di costrizione, difficoltà a respirare con l’esercizio fisico, battito cardiaco veloce / irregolare / martellante, vene dilatate nella regione del collo.
- Sistema nervoso centrale: nausea, mal di testa, irritabilità, disturbi del sonno, nervosismo, irrequietezza, confusione, vertigini, svenimento, eccitazione.
- Sistema gastrointestinale: – diarrea, cambiamento di appetito, aumento del movimento intestinale, vomito.
- Sistema genito-urinario: – cambiamento del ciclo mestruale, diminuzione della minzione
- Sistema muscoloscheletrico: – gonfiore delle braccia / gambe, dolore alle braccia o alle mascelle, crampi muscolari, debolezza muscolare.
- Sistema respiratorio: – pattern respiratorio irregolare, mancanza di respiro.
- Ipersensibilità: – eruzione cutanea, prurito / gonfiore (specialmente del viso / lingua / gola), forti capogiri, difficoltà di respirazione, febbre, prurito al sito di iniezione, respiro affannoso, edema.
- Generale: – aumento della sudorazione, difficoltà respiratorie, estrema debolezza, eccessiva perdita di peso, aumento di peso, perdita temporanea di capelli, pelle fredda, affaticamento estremo, crampi alle gambe, tremori alle mani, sensibilità al calore, polso debole, aumento del livello di zucchero nel sangue.
Informare immediatamente il medico se si verifica uno di questi effetti indesiderati. Questo non è un elenco completo di tutti i possibili effetti collaterali delle compresse di Thyro3 (compresse di sodio di Liothyronine generiche). Se si sviluppano altre condizioni mediche durante il trattamento con le compresse di sodio di Liothyronine, consultare immediatamente il medico.