Descrizione
CARATTERISTICHE
Il propionato di testosterone è una delle molte varianti del testosterone esterificato, che il mercato di oggi porta. È una sostanza iniettabile a lento rilascio dovuta alla lunga connessione enanthate testosterone estere per molecola. Questo cambiamento modifica la velocità di rilascio e l’emivita del testosterone.
Il testosterone non esterificato ha un’emivita molto breve, quindi il suo uso è molto scomodo e poco pratico. L’estere di Enanthate prolunga l’emivita del testosterone a 10 giorni. Lo stesso testosterone è considerato lo steroide anabolizzante più naturale e più sicuro. Può essere usato da qualsiasi persona come testosterone naturale nel corpo. È il più versatile e flessibile per quanto riguarda l’uso previsto in cure mirate alla definizione e al periodo di volume.
Il testosterone è l’elemento costitutivo di tutti gli steroidi anabolizzanti, ed è un ormone prodotto naturalmente dall’organismo. Il testosterone è secreto dai testicoli ed è responsabile dello sviluppo o del mantenimento di caratteristiche sessuali primarie e secondarie equilibrate negli uomini – l’approfondimento della voce, la rapida crescita dei capelli (specialmente sul viso, sulle gambe e sul pube), ed è anche responsabile della produzione di sperma per la riproduzione sessuale.
La maggior parte degli steroidi anabolizzanti androgeni derivano da questo ormone e, pertanto, vengono utilizzati per migliorare le prestazioni e produrre guadagni significativi in forza e massa muscolare.
L’uso del testosterone è associato a guadagni drammatici e quasi permanenti rispetto al muscolo, alla massa e alle dimensioni del muscolo, alla forza, all’aggressività, alla resistenza e alla capacità di gestire un allenamento intensivo. Questo ormone è vitale per la densità ossea, il volume e la forza muscolare, il desiderio sessuale, la distribuzione del grasso corporeo, la produzione di globuli rossi e la produzione di spermatozoi. Il testosterone agisce anche come prevenzione dell’osteoporosi ed è importante per la salute fisica e il benessere. Inoltre, l’ormone è anche utile per stimolare la crescita lineare e la maturazione ossea. Regola l’energia cognitiva e fisica e il mantenimento delle cellule muscolari. Il testosterone ha anche la capacità di ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. Il testosterone è considerato letteralmente lo steroide anabolizzante originale che viene prodotto naturalmente in tutti gli esseri umani e nella maggior parte delle specie animali. Per questo motivo il testosterone è considerato lo steroide anabolizzante più sicuro. Il corpo di ogni individuo è già abituato agli effetti del testosterone.
EFFETTI COLLATERALI
Il testosterone enantato è soggetto all’azione dell’enzima aromatasi nel corpo, quindi i suoi effetti collaterali sono gli effetti collaterali dell’estrogeno. Il tasso di aromatizzazione è direttamente correlato all’uso della sostanza e, unitamente alle dosi crescenti, il tasso di aromatizzazione è più alto. Gli effetti collaterali estrogenici includono: ritenzione idrica eccessiva e gonfiore, pressione sanguigna elevata (ad esempio a causa di ritenzione idrica nel corpo), deposito di grasso accelerato e ginecomastia. Gli effetti collaterali dell’estrogeno possono essere ridotti o completamente evitati usando inibitori dell’aromatasi o SERM (modulatori selettivi del recettore dell’estrogeno Gli effetti collaterali androgeni comprendono: aumento della secrezione di sebo (pelle grassa), acne (in termini di aumento della secrezione di sebo), peli del corpo crescita e aumento del rischio di induzione della calvizie maschile (MPB) in soggetti con predisposizione genetica.
Gli steroidi anabolizzanti / androgeni possono avere effetti deleteri sui livelli di colesterolo nel sangue. Ciò include una tendenza a ridurre il colesterolo HDL (buono) e ad aumentare il colesterolo LDL (cattivo). Tutti gli steroidi anabolizzanti hanno la capacità di sopprimere o interrompere la naturale produzione endogena di testosterone nel corpo. Pertanto, si consiglia vivamente di utilizzare un’appropriata PCT (Post Cycle Therapy) alla fine del ciclo.
DOSAGGIO
I principianti sono raccomandati una dose di testosterone enantato nell’intervallo di 300-500 mg a settimana. Anche alla dose più bassa la sostanza fornisce un notevole miglioramento per i principianti, per la forza della figura, a condizione che la nutrizione e l’allenamento siano adeguatamente regolati e rigorosi. Testosterone enantato degli utenti intermedi dosato nell’intervallo di 500-700 mg a settimana. Gli utenti esperti utilizzano la quantità compresa tra 700 e 1000 mg a settimana. Per mantenere livelli di testosterone plasmatici stabili, si consiglia di utilizzare il testosterone enantato almeno 2 volte alla settimana a intervalli regolari. ENANTHATE-250 è rilevabile nelle urine per 120 giorni.