Provibol Mesterolone

64,10

Fabbricante: Alpha Pharma
Sostanza: Mesterolone
Pacchetto: 25 mg/tab. (50 tab.)

COD: 557 Categorie: , Tag:

Descrizione

Introduzione, storia e panoramica di Provibol

Provibol è il nome commerciale / commerciale per l’androgeno noto come Mesterolone. È un prodotto orale e non è considerato uno steroide anabolizzante. Questo perché la sua attività anabolica è nota per essere estremamente debole – così debole, infatti, che può essere praticamente considerato inesistente. Provibol fu inizialmente sviluppato da Schering nel 1934, rendendolo uno degli steroidi più vecchi prodotti e commercializzati per uso medico. Mesterolone è così vecchio, infatti, che ha condiviso il suo inizio con Methyltestosterone nel 1935 e Testosterone propionato nel 1937, che erano due dei primi steroidi anabolizzanti messi in uso in medicina. Naturalmente, Methyltestosterone e Testosterone propionato sono ricordati per tutta la loro gloria mentre Proviron è / era meno conosciuto. Questo è probabilmente dovuto al fatto che gli ex due steroidi anabolizzanti sono stati dimostrati come agenti anabolizzanti molto forti, mentre il secondo no.

Anche se il Provibol è considerato un farmaco molto vecchio, rimane la prova del tempo come noto come un composto che ha un’efficacia impressionante come una medicina accanto a una storia impressionante di sicurezza e tolleranza tra i pazienti. All’interno dello stabilimento medico, Provibol è stato utilizzato come farmaco per il trattamento del declino del benessere nei maschi anziani a causa del calo dei livelli di androgeni, della disfunzione della libido nei maschi e dell’infertilità.

Il suo uso come aiuto per la fertilità è dove Provibol è stato davvero enfatizzato nella letteratura medica. Questo perché mentre quasi tutti gli steroidi anabolizzanti / androgenici sono noti per causare infertilità temporanea, Proviron in dosi terapeutiche normali in realtà sopprime a stento le gonadotropine endogene (LH e FSH) quando utilizzate. Tuttavia, Proviron è scarsamente frainteso come un composto che aumenta l’LH, cosa che non fa. Invece, la ricerca ha dimostrato che Provibol fornisce gli effetti androgenici necessari per la spermatogenesi in aree specifiche nei testicoli.

Schering produce ancora oggi Mesterolone sotto il nome di Provibol in tutto il mondo. È stato venduto anche con diversi marchi, tra cui Pluriviron (in Germania da Asche), Vistimon (in Germania da Jenepharm) e Restore (in India, da Brown e Burke). Ciò che è interessante, tuttavia, è che Provibol non è mai stato approvato per l’uso sul mercato delle prescrizioni negli Stati Uniti.

Caratteristiche chimiche di Provibol

Il Provibol è un derivato modificato del diidrotestosterone (DHT) attraverso l’aggiunta di un gruppo metilico sul suo primo carbonio (1-metil diidrotestosterone). Come accennato in precedenza, è un anabolico estremamente debole, motivo per cui Proviron è quasi sempre indicato come un androgeno (o steroidi androgeni). Gli studi hanno dimostrato la ragione dei suoi deboli effetti anabolizzanti: condivide con il suo composto progenitore (DHT) una proprietà simile – viene rapidamente metabolizzato e scomposto in metaboliti inattivi una volta entrato nel tessuto muscolare.

Mesterolone

Questo è sempre stato il problema con il diidrotestosterone stesso – una volta entrato nel tessuto muscolare, l’enzima 3-idrossisteroide deidrogenasi (dove è in concentrazione molto alta nel tessuto muscolare) si lega ad esso e lo rende inattivo convertendolo in un composto che ha nessun effetto anabolico. Questo è il vero motivo per i deboli effetti anabolizzanti di Provibol. Ci sono state false voci sulla debole natura anabolica di Proviron in circolazione tra le comunità di culturismo che Provibol “blocca il recettore degli androgeni nel tessuto muscolare”, che è sbagliato, e questa voce dovrebbe quindi essere messa a tacere.

Un ulteriore vantaggio di Proviron è la sua capacità di avere un’alta affinità per SHBG (Sex Hormone Binding Globulin), che è una proteina che si lega agli steroidi anabolizzanti nel sangue (vale a dire, Testosterone) e li rende completamente inattivi una volta legati. L’uso di Provibol in questo caso insieme ad altri steroidi anabolizzanti può amplificare l’attività e gli effetti di altri steroidi anabolizzanti attraverso questo percorso, lasciando più testosterone libero e non legato per svolgere il suo lavoro.

Un ben noto vantaggio di Provibol è anche la sua capacità di agire come un anti-estrogeno attraverso la sua attività come inibitore dell’aromatasi. Va notato, tuttavia, che la sua attività come inibitore dell’aromatasi non è considerata forte come Aromasin, Arimidex o Letrozolo, ma funziona ancora e può essere utilizzata come tale. La sua forza come inibitore dell’aromatasi può essere paragonata ad Arimidex, ma leggermente inferiore in termini di forza.

Effetti collaterali Provibol

Poiché Provibol è un derivato del DHT, non comporta alcun rischio per gli effetti collaterali estrogenici. Infatti, come accennato in precedenza, Provibol agisce come un anti-estrogeno attraverso la sua attività come inibitore dell’aromatasi nel corpo. Ciò può comportare la mitigazione degli effetti collaterali estrogenici da altri composti attraverso la riduzione dei livelli plasmatici circolanti totali di estrogeni. La ricerca ha dimostrato che a causa di questo effetto di Proviron, è stato utilizzato medicamente nel trattamento della ginecomastia e dei tumori al seno a causa della sua forte natura androgena combinata con le sue capacità anti-estrogeniche.

Poiché Proviron è principalmente un androgeno, porta con sé il rischio di effetti collaterali androgenici, e sono più pronunciati con dosaggi più elevati. Gli effetti collaterali androgeni di Provibol comprendono: un aumento della pelle grassa (a causa dell’aumentata produzione / secrezione di sebo), aumento della crescita dei peli e dei capelli e aumento del rischio di innescare l’MPB (Male Pattern Baldness) in quelli che sono geneticamente sensibile o predisposto ad esso. Le donne sono anche soggette a virilizzazione tramite l’uso del Proviron, che è lo sviluppo delle caratteristiche maschili nelle donne (cioè l’approfondimento della voce, la crescita dei peli sul viso, l’ingrandimento del clitoride, ecc.). È anche importante notare che poiché Proviron è già un derivato del DHT, prodotti come Finasteride, Proscar o Dutasteride non faranno assolutamente nulla per ridurre i potenziali effetti androgenici di Proviron.

Poiché Proviron non è alfa alfa C-17 (è invece metilato sul suo primo carbonio), la ricerca ha dimostrato che non è noto produrre effetti epatotossici, e con questo composto i problemi al fegato sono estremamente improbabili.

Tuttavia, gli effetti collaterali di Provibol includono effetti negativi sul sistema cardiovascolare. Studi hanno dimostrato che 100 mg di Proviron al giorno per 6 mesi hanno mostrato effetti negativi molto significativi sui valori di colesterolo, sia aumentando il colesterolo cattivo (LDL) sia diminuendo il colesterolo buono (HDL) del 65% e del 35% rispettivamente.

È anche probabile che Provibol possa avere un effetto soppressivo sulla produzione endogena di testosterone naturale (sebbene questo sia considerato molto debole). Tuttavia, gli studi hanno dimostrato che 150 mg o meno al giorno di Proviron che nessuna significativa soppressione dei risultati del testosterone. Negli stessi studi, dosaggi più alti (300 mg o più al giorno) hanno causato una significativa soppressione dei livelli di testosterone.