Descrizione
Liv.52, una formulazione ayurvedica per il fegato
L’integratore alimentare Liv.52 è basato su una rinomata formulazione della medicina ayurvedica. Usato per molti anni, questa è una formulazione naturale per disintossicare il fegato. La combinazione di piante in Liv.52 include:
Himsra, o cespuglio di cappero, noto anche con il nome scientifico Capparis espinosa;
Kasani, meglio conosciuto come cicoria comune o Cichorium intybus;
Kakamachi, noto anche come la belladonna nera, o scientificamente come Solanum nigrum;
Kasamarda, o Cassia occidentalis;
Biranjasipha, o Achillea millefolium, meglio noto come achillea o achillea;
Jhavuka, o Tamarix gallica, chiamato anche tamarisco francese;
Arjuna, o Terminalia Arjuna, un albero originario dell’India;
Mandur Bhasma, una preparazione ayurvedica a base di ferro.
Disintossicazione per proteggere il fegato
Liv.52 è un integratore formulato per il fegato, un organo essenziale per una sana funzione corporea. Parte del sistema digestivo, il fegato svolge le funzioni vitali, principalmente quelle di immagazzinamento, sintesi e purificazione. Partecipa al metabolismo dei grassi e dei carboidrati e immagazzina numerose sostanze come il glicogeno e le vitamine. Sintetizza un numero di proteine come l’albumina e la bile, il fluido che aiuta la digestione. Soprattutto, il fegato è noto per la sua azione disintossicante, che aiuta a distruggere o convertire tossine come alcol, droghe e altri prodotti di scarto. Sfortunatamente, il fegato a volte ha a che fare con molteplici aggressori esterni che possono impedirgli di funzionare normalmente e produrre conseguenze dannose per il corpo. È quindi essenziale per sostenere e proteggere il fegato.
Una formulazione efficace per disintossicare il fegato
Il fegato può a volte essere danneggiato, a causa forse di una malattia come l’epatite virale o un accumulo significativo di tossine, come nel caso dell’alcolismo. Senza un adeguato trattamento, tale danno epatico può rivelarsi pericoloso e causare gravi complicanze, portando infine alla cirrosi irreversibile. Liv.52 può offrire un aiuto vitale per disintossicare il fegato. I suoi 50 anni di utilizzo sono la prova della sua efficacia, così come lo sono gli oltre 170 studi clinici condotti su di esso. Circa un centinaio di studi si sono concentrati anche sul suo potenziale nella prevenzione e nel trattamento dell’epatite virale, dell’alcolismo, della cirrosi, della malnutrizione e dell’epatotossicità indotte da radiazioni e chemioterapia.
Liv.52 protegge, mantiene e ripristina il fegato
La formulazione Liv.52 è ampiamente utilizzata per prevenire e combattere i danni al fegato. Attraverso i suoi vari meccanismi d’azione, aiuta a proteggere, mantenere e ripristinare il fegato. In particolare, gli scienziati ritengono che abbia un effetto benefico in:
- proteggere il parenchima epatico;
- stimolare la rigenerazione epatocellulare;
- abilitando l’attività antiossidante per mantenere l’integrità della membrana cellulare e aumentare i livelli dell’enzima disintossicante
- del citocromo P-450;
- stimolando la produzione di bile;
- facilitare la rapida eliminazione dell’acetaldeide, un metabolita intermedio tossico prodotto durante la degradazione dell’alcool;
- proteggere il fegato dal danno indotto dall’alcol;
- ridurre l’attività lipotropica associata all’alcolismo cronico;
- limitando l’infiltrazione grassa del fegato.