Testosterone Undecanoato

Un numero di problemi maschili, dalla debolezza fisica e adenoma della prostata alla sterilità, è dovuto al livello insufficiente di testosterone nel corpo. Un modo affidabile per raggiungere il livello richiesto di equilibrio ormonale è la ricezione delle capsule di Testosterone Undecanoato. Prima del corso della terapia è importante capire quale sia il farmaco, per familiarizzare con il regime di trattamento.

Proprietà farmacologiche Testosterone Undecanoato

Testosterone in compresse Undecanoate si riferisce agli esteri del testosterone, che perlomeno si trasformano in diidrotestosterone attraverso l’aromatizzazione (a differenza di altri farmaci). La composizione non forma segni di femminilizzazione, eccessivo accumulo di grasso, ginecomastia. Quando si usa questo farmaco, non c’è alcun effetto sulla produzione naturale dell’ormone da parte del corpo, l’ossidazione.

La droga ha una lunga influenza. Dopo la sua somministrazione, una parte della sostanza attiva viene assorbita nel sistema linfatico e nei vasi sanguigni. Secondo la ricerca, il farmaco non influisce sul fegato umano, non ha effetti tossici, perché lo passa nel processo di assorbimento. L’agente ha una bassa biodisponibilità – solo circa il sette percento.

Indicazioni per l’uso

Lo scopo del farmaco è dovuto alla necessità di regolare il livello dell’ormone. La ricezione viene mostrata per i seguenti scopi e circostanze:

  • terapia ormonale sostitutiva in relazione a una deficienza ormonale nel corpo (eunucoidismo, impotenza endocrina, ipopituitarismo, infertilità dovuta a spermatogenesi alterata, menopausa maschile);
  • osteoporosi, come conseguenza dell’insufficienza degli androgeni;
  • stimolazione della mascolinizzazione di una persona dopo l’operazione di cambio di sesso (da donna a uomo);
  • la necessità di aumentare la massa muscolare;
  • migliorare l’umore e la motivazione per lo sport;
  • ottimizzazione dell’equilibrio dell’azoto e dello scambio di fosforo;
  • stimolazione della massa di ossigeno nel sangue e aumento del numero di globuli rossi;
  • maggiore resistenza.

Dosaggio e somministrazione

Il testosterone undecanoato, che aumenta il livello dell’ormone maschile, deve essere assunto contemporaneamente al cibo. Si raccomanda di ridurre al minimo la quantità di grassi presenti nel cibo, che garantirà un alto grado di assorbimento attraverso il sistema linfatico. Assunzione di capsule prima dei pasti porterà ad una significativa diminuzione dell’assorbimento della sostanza attiva del farmaco.

Testosterone in compresse per uomini

Il regime ottimale presuppone l’assunzione di compresse due volte al giorno, che garantirà un livello costantemente buono dell’ormone. Un aumento dei livelli di androgeni sarà raggiunto con un dosaggio di 120-160 mg al giorno per 2-3 settimane. Se l’obiettivo della terapia è un effetto anabolico pronunciato, il dosaggio giornaliero sale a 240 mg. In questo caso, è necessario tenere conto che aumenta la probabilità di insorgenza di un effetto collaterale.

Istruzioni speciali Testosterone Undecanoato

L’uso efficace del farmaco si ottiene tenendo conto di una serie di istruzioni speciali. Si consiglia di consultare il medico prima dell’inizio del corso:

  1. Fare attenzione quando si tratta il farmaco con ragazzi di transizione. Aumentare il livello dell’ormone può portare a effetti collaterali dalla pubertà accelerata.
  2. L’uso di Testosterone Undecanoato in pazienti con insufficienza cardiaca, epilessia ed emicrania può innescare un aggravamento di queste malattie.
  3. Si deve prestare attenzione nei pazienti con diagnosi di iperplasia prostatica benigna.
  4. Quando si identificano gli effetti collaterali, espressi in androgogenipendenza, la terapia viene interrotta. Il rinnovamento è possibile solo dopo la scomparsa di questa sintomatologia.

Interazioni farmacologiche

Prendendo il farmaco richiede attenzione ai fatti delle interazioni farmacologiche. L’elenco include le seguenti combinazioni:

  1. L’uso di Testosterone Undecanoato in concomitanza con farmaci che fungono da induttori di enzimi epatici porta a una diminuzione dell’efficacia del farmaco. Per ottenere il risultato desiderato, è necessario aumentare il dosaggio.
  2. L’associazione con i farmaci ipoglicemici e l’insulina modifica la suscettibilità del corpo al glucosio, è necessario regolare il dosaggio.
  3. Il testosterone può potenziare l’azione degli anticoagulanti del tipo cumarinico.

Effetti collaterali e overdose

Il testosterone undecanoato è classificato come un farmaco a bassa tossicità. Sovradosaggio è improbabile, quando appare, tenendo terapia di supporto e sintomatica. A causa del contenuto di olio di ricino, esiste una possibilità di un disturbo nel tratto gastrointestinale. Gli effetti collaterali possono essere espressi come segue:

  • aumento della pressione sanguigna;
  • agitazione emotiva, aggressività;
  • irritabilità;
  • diminuzione della libido negli uomini;
  • oligospermia;
  • priapismo (prolungata erezione);
  • capelli o perdita di capelli;
  • acne.

Controindicazioni Testosterone Undecanoato

Ci sono un certo numero di circostanze che portano al divieto di assumere undecanoato di testosterone. Elenco di controindicazioni:

  • la gravidanza;
  • l’allattamento al seno;
  • con carcinoma della prostata o del seno sospetto o diagnosticato negli uomini;
  • associato a ipercalcemia da carcinoma;
  • tumori del fegato o della prostata;
  • con cautela: adolescenza;
  • ipersensibilità alla composizione del farmaco.

Condizioni di vendita e conservazione

Il Testosterone Undecanoato è disponibile per l’acquisto sotto la prescrizione di un medico. Conservare in un luogo buio inaccessibile ai bambini. Conservazione della temperatura: 8-30 gradi, non permettere il congelamento della composizione.

Visualizzazione di tutti i 2 risultati